Consulta il sito
Il nuovo paradigma dello sviluppo
In Commissione Senato si è parlato della Hydrogen Valley che realizzeremo in Provincia di Foggia
Un bel esempio di Comunità Collaborativa e Solidale della Provincia di Foggia.
La rivoluzione culturale, gentile.
Mio Padre è un Albero
Il Mezzogiorno d'Italia non sta a guardare.
Comunità di Monte Sant'Angelo
PREFAZIONE
Un altro futuro è possibile
In questo mondo in panne “stiamo diventando quasi ciechi e vediamo solo dei piccoli dettagli in un mare di nebbia”. A questi piccoli dettagli Company Rete SPAC si aggrappa per cercare di capire come sono fatte le cose della realtà che non conosce, convinta che finché riesce a vedere anche solo un’ombra questa può essere interpretata. Impiegare tutte le energie per osservare i brandelli di realtà che la vita regala e, decifrandoli, allargare il più possibile lo sguardo verso nuovi orizzonti.
Con questo spirito, i soggetti aderenti vanno a spasso per la Provincia di Foggia e dintorni per incontrare i Macro Sistemi Sociali, delle Funzioni Pubbliche, Economici e Finanziari, Produttivi degli spazi territoriali ove operano, per capire le cose che non conoscono e per trasferirle nel Laboratorio Ecosistema Innovazione Rete SPAC. In questo spazio virtuale tutti insieme lavoriamo fino al completo dissolvimento delle ombre che costellano il nostro modo di essere e di fare usuale. Lo scopo è convertire l'idea progettuale "Un altro futuro è possibile" in un progetto esecutivo. Dal basso il nuovo corso è possibile e continua ad evolvere.
Dopo la grande delusione, concorso “Capitale italiana della Cultura 2025”, a spasso a Monte Sant’Angelo per capire le ragioni e per trasferire nel Laboratorio Ecosistema Innovazione Pro Monte Sant’Angelo le idee e le proposte utili a mantenere vivo l’interesse.