it-ITen-USco-FRde-DE

INDICE delle pagine del Capitolo "Comunità di Foggia" del Libro Mastro Pro Capitanata



COMUNITA' DI FOGGIACOMUNITA' DI FOGGIA

COMUNITA' DI FOGGIA

COMUNITA' DI FOGGIA, una squadra del bene ampia e convinta.

Prefazione

La Città ha bisogno di aria fresca.
 Mai più «colonia»: il 2023 sia per Foggia l’anno del riscatto. 

Foggia , martoriata città, può e deve rivivere insieme a tutta la Capitanata una diversa stagione perché come sostiene Stefano Epifani  "meglio o peggio, solo in parte dipende da noi. Ma quella parte è sempre la più importante". Sta a tutti noi dargli la giusta importanza e capire che facendo sistema, dimostrando di essere un Sistema Sociale coeso, solidale e collaborativo, si possono determinare le condizioni ottimali per far pendere dalla parte del "meglio" il nuovo corso che comunque bisogna avviare per coniugare il nuovo paradigma dello sviluppo sostenibile, della economia circolare e collaborativa, della digitalizzazione e innovazione, della cultura e formazione e di un nuovo modello della qualità della vita che sia rispettoso della natura e della biodiversità. L'idea progettuale integrata di ripresa e resilienza Pro Capitanata deve essere trasformata in progetto esecutivo e attuato contestualmente. Il "Laboratorio Ecosistema Innovazione Pro Capitanata", il "Laboratorio Ecosistema Innovazione Pro Foggia", ideati da RETE SPAC possono dal basso dare prova che non vi è necessità di rincorrere modelli di sviluppo obsoleti e non serve avere rancori guardando a chi ha fatto "meglio o peggio". Foggia in Azione per non rincorrere modelli di sviluppo obsoleti e per non essere ammaliati da programmi politici propagandistici come quello delle FF.SS ripreso nel post di Enzo Lionetti.

Possiamo rendere Foggia un posto migliore per le attuali e prossime generazioni concentrandoci su salute, clima e istruzione. Sarà strategica la partnership pubblico privato e con l'Università per attrarre giovani ad alto potenziale e spingere sulla ricerca.
Farò con convinzione la mia parte, in particolare, a difesa di politiche per il Sud che il nuovo PD ha posto al centro della lotta contro gli squilibri e le diseguaglianze territoriali. Raffaele Piemontese.

 
Competenze per l'industria.
Sempre più strategiche le alleanze tra grandi imprese e Università per attrarre giovani ad alto potenziale e spingere sulla ricerca. La best practice
 di Leonardo in Italia
La Comunità di Foggia evolve .....

                                      🎆 Foggia accoglie il 2023 ⬇️

RIBALTONE AL PINO ZACCHERIA‼️ Partita pazza a Foggia dove i padroni di casa vanno in vantaggio per 2 volte ma, dopo essere stati raggiunti in entrambe le occasioni, subiscono la beffa finale con il gol di Golfo a 2 minuti dalla fine. Rossoblù che operano il sorpasso sui Satanelli al sesto posto in classifica.

Rachele Occhionero
Messaggio alla città, alla politica, ai gruppi di lotta civica, a tutti i cittadini di Foggia. Il 2023 sarà un anno importante perchè ad ottobre eleggeremo i nostri amministratori e il nuovo sindaco. Nel messaggio un bilancio, leggero😁, del passato e uno sguardo verso il futuro! Buon 2023! P.s. colgo anche l'occasione per citare e ringraziare la stampa tutta!

La Comunità di Foggia evolve

La terza città della Puglia, l’ottava del Sud, la 28º in Italia per numero di abitanti è alla ricerca di una identità e di un riscatto che va ben oltre quelli sia pur importanti e determinanti come il liberarsi dal cappio della criminalità, la questione giustizia, l’emergenza lavoro, lo sviluppo del territorio                                                                                                                                                                                                                  Filippo Santigliano
_____________________________________________________________________________

La Comunità di Foggia evolve

🔴 "UN FUTURO A FOGGIA È POSSIBILE" Andrea, 20 anni, è rimasto nella città in cui è nato e cresciuto. Gestisce un pastificio e sogna in grande 👏Avere 20 anni a Foggia. Andrea, titolare di un pastificio: "Qui è possibile costruirsi un futuro"



LA CITTA' PUO' RINASCERE

Ieri ho dato il mio piccolo contributo al grande esperimento che sta realizzando la Filiera culturale della città di Foggia. Ho puntato su parole chiare, senza retorica vuota, sul ristabilire un po' di memoria storica e giornalistica, e condividere una visione per il futuro fatta di partecipazione alla vita pubblica, trasparenza, competenze e buone pratiche condivise. Nel farlo ho fatto nomi, anche grossi, di quelli che non so per quale motivo si ha paura a fare. Cambiamo noi, e vedrete che cambierà tutto il resto.
  La Comunità di Foggia evolve

Francesco Strippoli

La Comunità di Foggia evolve .....

 
Foggia attraversata da Tratturi e percorsi. Foggia come la vedono alcuni scienziati di Bari.Foggia attraversata da Tratturi e percorsi. Foggia come la vedono alcuni scienziati di Bari..
👉Il Maestro #Zeman ha lasciato un’impronta indelebile nella storia di Foggia.
     LABORATORIO ECOSISTEMA INNOVAZIONE PRO FOGGIA    
 Interagisci su :
Facebook  Twitter  Instagram   TikTok LinkedIn 
Curci Parrucchieri & Estetica


Ci trovate su Instagram

 curci_parrucchieri_estetica

Contribuiamo a rendere Foggia migliore, più bella, più estetica. Curci Parrucchieri

Curci Parrucchieri & Estetica

Ci trovate su Facebook

Curci Parrucchieri & Estetica

Pagine Comunità di Foggia

Idee per Foggia - la città che verrà.
________________________________________

Foggia Social CLUB

Soddisfatta Daniela Patano, dopo la prima riunione con i delegati ed i simpatizzanti di Azione
________________________________________

Foggia Social CLUB

Foggia Social CLUB

"Mi piace": 820 • Follower: 855
________________________________________

 

La città che vivremo | officialgroup

La città che vivremo | officialgroup

__________________________________________________
Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata - Foggia

Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata - Foggia
__________________________________________________

Progetto

Il Progetto che il Macro Sistema Interazioni Sociali di Foggia non sa e non ha mai saputo e di cui non resta nulla, neppure il logo. Eppure rappresenta una opportunità per un nuovo sviluppo per il territorio dello Spazio Foggia.
__________________________________________________

RIPARTIAMO DALLA NATURA: PULIAMO BOSCO INCORONATA E IL TORRENTE CERVARO

RIPARTIAMO DALLA NATURA: PULIAMO BOSCO INCORONATA E IL TORRENTE CERVARO
__________________________________________________