LA PROVINCIA DI FOGGIA SI CANDITA PER "Premio Regione Imprenditoriale Europea (EER) 2021

SE SAPREMO RILEGGERE GLI ERRORI COMMESSI AVREMO ANCHE LA FORZA PER RIPENSARE LO SVILUPPO E LA CRESCITA DEI TERRITORI DELLE PROVINCE DELL'ITALIA MERIDIONALE E INSULARE.

Le bugie di un regime, che usa cloud compunting, intelligenza artificiale e big data per censurare , incarcerare ,...

Pubblicato da Erasmo Venosi su Giovedì 13 febbraio 2020

La candidatura della Provincia di Foggia al "Premio Regione Imprenditoriale Europea (EER) 2021", proposta da RETE Sistema Produttivo Agricolo Capitanata, la rete contratto che agisce in forma imprenditoriale e che ha nel tipo di aggregazione l’innovazione per un programma e obiettivi strategici, può essere un chiaro segnale per superare il discrimine tra crescita e sviluppo di un PIL quantitativo e un PIL di qualità in linea con la Green New Deal.  

LA COMUNITA' DI FOGGIA: FOGGIA DEVE ESSERE RECUPERATA

SEZIONE DEDICATA AL MACRO SISTEMA INTERAZIONI
Pubblicato da Geppe Inserra su Mercoledì 12 febbraio 2020
GEPPE INSERRA NON POSSIAMO ANDARE IN ORDINE SPARSO
Pubblicato da Geppe Inserra su Lunedì 9 marzo 2020
MICHELE PESANTE - SIAMO MESSI MALE

SIAMO MESSI MALE,PROPRIO MALE. Affermare chie io faccio "...

Pubblicato da Michele Pesante su Giovedì 12 marzo 2020
Gloria Fazia: “Interveniamo sui ragazzi altrimenti la mafia avrà sempre manovalanza fresca”.

  1. Discutere, riflettere, incontrarsi è il metodo giusto per crescere (Giuseppe D'Urso). Si deve partire dalla cultura (Pino Romeo)
  2. PRUDENZA NELLA INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Fabio Porreca :“Le indagini dimostrano, inoltre, come anche nella provincia di Foggia si stia consolidando un’area grigia, punto di incontro tra mafiosi, imprenditori, liberi professionisti e apparati della pubblica amministrazione. Una “terra di mezzo” dove affari leciti e illeciti tendono a incontrarsi, fino a confondersi”. E questo è quanto!

Il Libro delle Comunità della Capitanata

Pubblicato da Francesco Granata su Venerdì 5 febbraio 2016

Dopo circa dieci anni spesi per ascoltare, capire, interagire con le Comunità Collaborative della Provincia di Foggia oggi siamo in grado di rispondere agli interrogati, Pro Capitanata .......CHI È. COSA È, che poneva l’amico e stimato Ing. Eustacchio Antonucci nell’articolo scritto insieme.

Ora quelle speranze, descritte, incominciano a prendere sostanza.  Sono il frutto della rivoluzione culturale che stiamo portando avanti in Provincia di Foggia da alcuni tra le tante ragnatele, le reti trappole, di cui parla, Erasmo Venosi. Non solo. Poi c’è l’ignavia. Argomento ripreso da un post di Francesco Granata 4 anni fa.     


 


 

A SPASSO NELLA GRANDE E MITICA PROVINCIA DI FOGGIA

SEZIONE DEDICATA AL MACRO SISTEMA FUNZIONI

Consorzio ASI verso lo scioglimento a causa della gestione del depuratore ... e il sindachino di Foggia non ne sapeva...

Pubblicato da Giorgio Cislaghi su Mercoledì 12 febbraio 2020


RETE SISTEMA PRODUTTIVO AGRICOLO DI CAPITANATA


 PER FARVI CONOSCERE

 LE COMUNITA'

E

 GLI SPAZI

 DELLA PROVINCIA DI FOGGIA

OGGI:  FOGGIA - ZONA ASI

Lo Sviluppo e la Crescita della Capitanata rischia un futuro 

drammatico

 

VISITA L'EMPORIO CAPITANATA

SEZIONE DEDICATA AL MACRO SISTEMA PRODUTTIVO Erasmo Venosi: Un manifesto per una svolta ? Un World Economic Forum con il nuovo Manifesto ,che coniuga sostenibilità e capitalismo responsabile ? I temi del Manifesto spaziano dai cambiamenti climatici alle diseguaglianze sociali , dalla intelligenza artificiale ai diritti umani. Sarà vera svolta per le imprese ? Un cambio di paradigma , per renderlo compatibile un capitalismo con la tutela dell’ambiente, dal quale dipende la vita sulla Terra? In 23 anni ovvero da Kjoto a Madrid la politica non ha fatto sostanzialmente nulla ! A tutt’oggi lo sviluppo sostenibile è stato un concetto vuoto : aumentate le diseguaglianze sociali ( nel commento il link del Rapporto OCSE 2019) , aumentate le emissioni di gas serra con un modello energetico fondato massicciamente sulle fonti fossili. Saranno i giovani di oggi presi dalla paura degli effetti della emergenza climatica a indurre all’azione la Politica ?
CLICCA SULLA IMMAGINE PER GIRARE NELL'EMPORIO CAPITANATA
  1. CONVEGNO "I VINI NON CONVENZIONALI" A FOGGIA IL 19 FEBBRAIO 2020  
  2. In Sicilia Grande distribuzione organizzata in crisi: RETE SPAC ha pensato all'EMPORIO SUD
Michele Lauriola: Erasmo Venosi, il #MSPrIMI, iniziando dal #MSPr_RETESPACR è in linea con il manifesto .... Alex Sfera: Per avere un capitalismo responsabile dovremmo cominciare a depurarlo dagli eccessi della finanziarizzazione dell'economia... peraltro, di questa tema bisognerebbe parlarne a manetta, perché solo quando l'informazione è martellante, poi riesce ad arrivare alle orecchie dei più duri di comprendonio (che in Italia sono i più). Prof. Venosi, quand'è che ce ne parli?

PER CONTATTARE RETE SPAC

Per contattare e Telefonare con Whatsapp  Giuseppe Lopriore

La chiave della cybersicurezza sta nell'aumento della resilienza che, a sua volta, richiede una crescita in ogni comunità dell'energia distribuita.