In evidenza ... L'Abruzzo verso la transizione Politica

ADMIN: Please set the module template first.

LA Storia delle Comunità Abruzzesi

Una maggioranza risegata, contaminata da transfughi del Centro di destra, e una opposizione subordinata ad un centro di sinistra significa che il Centro (maggioranza Ursula) ha messo sotto scacco gli inconsapevoli italiani tramortiti dalla pandemia.
La RETE Comunità Italia non si merita questa "Cabina di Regia". La politica gattopardesca, messa in scena e recitata da teatranti, sia portata a termine.
Il ricorso al voto per insofferenze personali o calcoli di basso profilo non appartiene alla RETE COMUNITA' ITALIA. (il minuetto della politica di Carmine Granato)

 

NON VE LO PERDONEREMO Più passa il tempo e più avverto dentro di me un disagio, una rabbia. Di fronte alle persone...

Pubblicato da Marco Esposito su Sabato 30 gennaio 2021
 
Gianni Tamburi, il numero uno di TIP, dice che nel mondo globale "economia e finanza hanno preso il sopravvento sulla politica". Questa politica, oggi, non conta più niente.
L'attività dei singoli conta sempre meno. Conta solo la globalità. Economia, industria e finanza hanno preso il sopravvento perché solo da loro dipende l'occupazione, i consumi e le altre variabili quantitative. I soldi hanno preso il sopravvento su tutto senza alcun filtro della ragione.
La rivoluzione gentile sia anche culturale, industriale, digitale affinché non prevalga “la strategia politica” sulla politica e affinché il recovery plan non sia un affaire tra poteri forti, questo Stato e chi governa l’economia.
 

Il Sud marcia, finalmente, unito! Beh , è una notizia! E bene ha fatto Lino Patruno a riprenderla! I presidenti delle...

Pubblicato da Antonio Corvino Fanpage su Venerdì 29 gennaio 2021

Stasera ennesimo appuntamento con ESC LIVE, si discute di meridionalismo, miti e realtà, luoghi comuni e frottole...

Pubblicato da Giuseppe Matranga su Lunedì 1 febbraio 2021

Giovedì sera l'associazione ESC promuove una live a tema economico, ne discuteranno Gilberto Trombetta, Giuseppe...

Pubblicato da Riconquistare l'Italia - Palermo su Lunedì 25 gennaio 2021

La rivoluzione gentile per portare a termine la transizione politica.

Capitanata in Azione 🔴 UNIFG AL TOP NELLA RICERCA

Quarto posto a livello nazionale. Parla il delegato Capitanio VIDEO ⬇
https://www.immediato.net/2022/04/20/luniversita-di-foggia-mostra-i-muscoli-sulla-ricerca-quarto-posto-a-livello-nazionale-lateneo-punta-forte-sullinnovazione/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3zFeqtm9spWbpufUjvlmyd0-YH5KTBnAX7ZLBf8VpsaKCkK7kpaiZ-qdo&fs=e&s=cl#Echobox=1653500762

vor 1 Tag

  • Ing. Michele LauriolaPrince Marco Macchiarulo giusta considerazione. Se ne può dedurre che UNIFG non ha un buon rapporto con il territorio o viceversa. Si tratta di capire, però, se la responsabilità è in capo alla Università o al Sistema Sociale dell’Area Vasta Capitanata. Pierpaolo Limone cosa ne pensa? vor 1 Tag

Ing. Michele LauriolaGiuseppe Mainiero e Rosario Cusmai protagonisti ieri a Parco città di una prima uscita, politica, di quella che probabilmente costituirà la costola di una lista o di un ensemble civico-politico per le Comunali del 2023.
La “strana coppia” ha immediatamente scatenato diversi mal di pancia. Tanto strana poi non è: il dialogo tra i due c’è sempre stato. Ultimo banco di prova le comunali del 2019, quelle che hanno regalato alla città il peggior centrodestra della storia politica cittadina.
L’accusa è di trasversalismo.
Troppo presto per dare etichette. Troppo presto per esprimere un giudizio politico su cosa saranno nel 2023. In una città che in questi anni si è ingoiata di tutto. Con complicità da voltastomaco.
E allora meno male che si decide di pensare a come uscire dal pantano nel 2023.
Buon lavoro a loro e a tutti coloro che si cimenteranno a pensare.

#lacittachedivorasestessa
Antonella Caruso

vor 2 Tagen

  • Ing. Michele Lauriola@CON Emiliano sta compattando a Foggia in modo trasversale soggetti appartenenti a vari schieramenti per prepararsi alle amministrative del 2023. vor 2 Tagen

Ing. Michele LauriolaFrancesco Mercadante

RESTA LO SDEGNO

Ieri, su Econopoly - Il Sole 24 Ore, è stato pubblicato un mio contributo in cui ho fatto un confronto tra il valore di un minuto di lavoro di un professore del liceo e quello del calciatore Mbappé, che ha appena rinnovato il proprio contratto col PSG per 50 milioni di euro netti a stagione.

Ebbene? Il valore di un minuto del tempo del prof è pari a 0,03 centesimi di euro, mentre Mbappé in un minuto guadagna 95 euro. In un'ora di lavoro, un docente può acquistare appena un panino (non imbottito); Mbappé, invece, con 5.700 euro...

Secondo alcuni, il paragone è forzato e sconveniente. Mbappé sarebbe unico; alimenta un processo economico enorme et cetera, mentre un professore del liceo o dell'università non attira su di sé sponsor e interessi.

Sono consapevole del fatto che un calciatore, a questi livelli, è un'autentica 'macchina per fare soldi'; non ci vuole un intelletto raffinato per capirlo.

Ma per me RESTA LO SDEGNO: è uno sproposito sociale inaccettabile e ingiustificabile. In sostanza, si ignora totalmente il vero motore del ciclo produttivo, quello della conoscenza, sia perché la si dà per scontata sia perché non si è affatto in grado di ridurne la troppo ingombrante area imputazionale in termini di valore aggiunto. se studiamo l’economia o la chimica o la matematica e la nostra attività si trasforma nell’utile d’una qualche azienda, allora il nostro ruolo nella società è riconosciuto e ricompensato; diversamente, se studiamo le stesse discipline, facciamo delle pubblicazioni scientifiche e ‘insegniamo’ a chi, poi, permetterà a qualche azienda di generare utili, allora siamo considerati come una parte incidentale e indubbiamente poco rilevante del ciclo produttivo.

Per il momento, è tutto.

vor 3 Tagen

  • Ing. Michele LauriolaLa manifestazione di sdegno su un social network globale, purtroppo, rafforza il potere contrattuale di Mbappe’ rispetto a quello di un professore. E se provassimo a scrivere su un social network locale si può pensare di riportare il tutto nel giusto.vor 3 Tagen

Az. Agr. LAURIOLA ING. MICHELE“Un altro futuro è possibile” e sostenibile se dal basso diamo prova di essere un Sistema Produttivo coeso. www.procapitanata.it

vor 3 Tagen

    Erasmo VenosiLui ha vissuto quel tempo truce e come fai a non condividere quanto scrive : " il male di mafia non è affatto solo fuori di noi , è anche " tra noi". Tutte le responsabilità penali certificate da sentenze definitive , costate lacrime e sangue , e tuttavia RIMOSSE da una retorica pubblica e da un sistema dei media che , tranne poche eccezioni , illuminano a viva luce SOLO la faccia del pianeta mafioso abitato dalla mafia popolare , quella del racket e degli stupefacenti , elevando UNA PARTE a SIMBOLO del TUTTO (...) In realtà il gorgo che ha inghiottito migliaia di vite chiama in causa quello che lucidamente Giovanni Falcone definiva " il gioco grande " del POTERE , di cui il SISTEMA MAFIOSO sin dall'Unità d'Italia è sempre stato importante coprotagonista , come dimostrano la lezione della storia, gli esiti di tanti processi , e come confermano, da ultimo , anche le indagini sulle stragi del 1992" Roberto Scarpinato già Procuratore generale di Palermo e componente del pool antimafia insieme a Falcone e Borsellino.

    vor 4 Tagen

      Capitanata in Azione La ricorrenza della strage di Capaci impegnerà Capitanata in Azione a scrollare la visione del connubio mafia / politica nella opinione pubblica. Il nuovo corso politico che verrà instaurato nel territorio sarà un distinguo chiaro tra l’azione politica e quella mafiosa. Mai più lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

      vor 4 Tagen

      • Erasmo VenosiLui ha vissuto quel tempo truce e come fai a non condividere quanto scrive : " il male di mafia non è affatto solo fuori di noi , è anche " tra noi". Tutte le responsabilità penali certificate da sentenze definitive , costate lacrime e sangue , e tuttavia RIMOSSE da una retorica pubblica e da un sistema dei media che , tranne poche eccezioni , illuminano a viva luce SOLO la faccia del pianeta mafioso abitato dalla mafia popolare , quella del racket e degli stupefacenti , elevando UNA PARTE a SIMBOLO del TUTTO (...) In realtà il gorgo che ha inghiottito migliaia di vite chiama in causa quello che lucidamente Giovanni Falcone definiva " il gioco grande " del POTERE , di cui il SISTEMA MAFIOSO sin dall'Unità d'Italia è sempre stato importante coprotagonista , come dimostrano la lezione della storia, gli esiti di tanti processi , e come confermano, da ultimo , anche le indagini sulle stragi del 1992" Roberto Scarpinato già Procuratore generale di Palermo e componente del pool antimafia insieme a Falcone e Borsellino. vor 4 Tagen

      Capitanata in Azione Azione a Foggia prende posizione nei riguardi della Dirigenza del Foggia Calcio attuale affinché prenda atto che la società è un patrimonio del Sistema Sociale della città e dell’intera Area Vasta Capitanata. Negli anni il Foggia Calcio è stato l’emblema del riscatto di un territorio continuamente mortificato. Zdenek Zeman dagli anni ’90 è un valore aggiunto per la città di Foggia e per l’intera Capitanata. È il simbolo del riscatto. https://www.raiplay.it/video/2017/11/La-mia-passione-8f213cb5-82a2-4c20-9202-0566be83a025.html

      vor 4 Tagen

        Capitanata in Azione Azione scende in capo a Foggia per mettere al centro del dibattito politico i settori agro alimentare e agro energetico, nevralgici per l’economia di questo territorio e di tutti i territori della dell’Area Vasta Capitanata. Gli operatori di questi settori non possono continuare ad essere mortificati, ormai da tempo alle prese con le tante difficoltà causate da scarsa redditività, concorrenza spietata ed ora anche dai costi delle materie prime.

        vor 4 Tagen

          Az. Agr. LAURIOLA ING. MICHELEConsulta dei distretti del Cibo https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17558#share-options

          vor 4 Tagen

            Az. Agr. LAURIOLA ING. MICHELEIl discorso del nuovo Presidente CIA Agricoltori Italiani …. https://www.cia.it/news/notizie/cristiano-fini-e-il-nuovo-presidente-nazionale-di-cia-agricoltori-italiani/?fbclid=IwAR0xhZ5fuQ0XTnYR65vUUnHjWZE59QnUKslaKOVnC2GvI9GO89BMscd1pwA . Ora si tratta di vedere come i proponimenti del Presidente saranno recepiti nei territori

            vor 5 Tagen

              Az. Agr. LAURIOLA ING. MICHELEGuido Cusmai
              Produzione, qualità, formazione e ricerca dei mercati saranno le parole chiave della mia Presidenza all'APO Foggia grazie al supporto della struttura e di Italia Olivicola.
              Webinar del 28 aprile su "La certificazione di sostenibilità delle aziende olivicole"
              In che misura le sue parole chiave, produzione, qualità, formazione e ricerca dei mercati potranno dare forza a noi produttori di olive? Il webinar del 28 aprile cosa ha sancito per la certificazione di sostenibilità delle aziende olivicole?

              vor 5 Tagen

              • Az. Agr. LAURIOLA ING. MICHELEAll’VIII assemblea elettiva nazionale CIA Agricoltori Italiani sono state tracciate le linee guida per dare a noi agricoltori certezza di reddito, sfida Green e digitale? vor 5 Tagen

              Ing. Michele LauriolaMaggioranza e minoranza del Consiglio Comunale di Foggia, sciolto per infiltrazioni mafiose, non sono in egual misura responsabili?

              vor 6 Tagen

              • Ing. Michele LauriolaMirna Vagante
                Che titolo fuorviante...'FANNO COMUNELLA'...spero che i foggiani rimasti abbiano e usino il dono del discernimento!
                FOGGIA È STATA LETTERALMENTE SACCHEGGIATA DAI POLITICI LOCALI DELL' ULTIMA LEGISLAZIONE ....
                I COMMISSARI NON STANNO VISIBILMENTE FACENDO NULLA DI PIU DEI LORO STRETTISSIMI COMPITI,lasciando precipitare la citta in uno stato di abbandono totale.
                Se IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUÒ ,HA IL POTERE DI AIUTARE A RISOLLEVARE LE SORTI,BEN VENGA LUI E CHIUNQUE IN LEGALITÀ!vor 6 Tagen

              • Ing. Michele LauriolaRino Ferrara.
                la cosa insopportabile è che questo personaggio costruisca anche a Foggia le sue alleanze, e il pd muto fa fare. Se siete vivi battete un colpo🤔
                La politica in questa Provincia e nel suo capoluogo, Foggia, va riformata. Serve partire da un nuovo modo di fare politica e con un nuovo partito che sappia porsi in ascolto del Sistema Sociale e che sia in grado di ripensare la programmazione, la pianificazione e il nuovo sviluppo in modo sostenibile. Si sta affacciando nello scenario politico locale il partito “Azione”. vor 6 Tagen

              Company RETE SPACComplimenti a tutti i soggetti del Direttivo CIA Agricoltori Italiani Puglia, entrati a far parte del Direttivo Nazionale. Complimenti particolari ad Angelo Miano, Presidente CIA Capitanata. A tutti buon lavoro per una proficua "azione" congiunta mirata a "garantire la redditività in agricoltura, costruire un equilibrio sostenibile e un patto di reciproco vantaggio con la grande distribuzione e i consumatori e rafforzare i meccanismi fi filiera". All'attenzione di Angelo Moreno una proposta in tal senso della Company RETE SPAC,

              vor 6 Tagen

                Company RETE SPACRino Severo piuttosto che leggere i giornali di un certo Saros cerchiamo di leggere su http://www.procapitanata.it/it-it/admin/hostsetting/appunti_considerazioni/ilgrandesud/lagrandepuglia/lagrandecapitanata.aspx . Il Laboratorio Ecosistema dell'Innovazione Pro Capitanata, aperto e diffuso, utile a incentivare i giovani cervelli locali a rimanere e ad attrarre giovani cervelli di altri territori.

                vor 6 Tagen

                • Company RETE SPACRino Severo
                  Pensate che i nostri giovani si fanno bloccare da questi giornali?
                  Tu cosa suggeriresti per bloccare i giovani? Saresti disponibile ad investire su di loro? vor 6 Tagen

                Company RETE SPACLa enunciazione, @S. Patuanelli Ministro MIPAAF, "la produzione familiare dell'olio se valorizzata è la strada giusta per il futuro" è ottima ma deve favorire modelli aggregativi innovativi. In Provincia di Foggia il modello RETE SPAC, ovvero dell'imprenditore collettivo che persegue tendenzialmente autonomia alimentare ed energetica entrambe a basse emissioni di carbonio è una soluzione strategica per i problemi fondamentali italiani: energia e cibo. www.procapitanata.it

                vor 6 Tagen

                  Ing. Michele Lauriola@Walter la sovranità alimentare, la dignità del lavoro si raggiungono localmente tramite l’autosufficienza di cibo, energia e acqua locale. Il prototipo del nodo della Provincia di Foggia va esteso alle altre province. Intanto iniziamo con l’autosufficienza digitale e dell’innovazione con www.procapitanata.it - un altro futuro è possibile anche per la Provincia di Lecce. Vi aspettiamo perché la guerra in atto è anche cibernetica è questa è veramente mondiale.

                  vor 6 Tagen

                    Ing. Michele LauriolaAuguri per il tuo compleanno Alberto De Rienzo.
                    Auguri anche a @Lea Ricci .

                    vor 6 Tagen

                      informativa cookies

                      In questa piattaforma web utilizziamo strumenti, anche di terze parti. I cookie vengono normalmente utilizzati per il buon funzionamento della piattaforma (cookie tecnici), per generare report di navigazione (cookie) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione).

                      Pro Capitanata

                      Pro Capitanata

                      RETE COMUNITA' 
                      LA SOCIETA'  A COSTO MARGINALE ZERO

                      Contattii 



                      MSIn_ItaliaMSIn_Italia

                      MSIn_Italia

                      MSIn_BasilicataMSIn_Basilicata

                      MSIn_Basilicata

                      Basilicata
                      MSIn_CalabriaMSIn_Calabria

                      MSIn_Calabria

                      Calabria
                      MSIn_LazioMSIn_Lazio

                      MSIn_Lazio

                      Lazio
                      MSIn_LombardiaMSIn_Lombardia

                      MSIn_Lombardia

                      Lombardia
                      MSIn_MoliseMSIn_Molise

                      MSIn_Molise

                      MSIn_PugliaMSIn_Puglia

                      MSIn_Puglia

                      Puglia
                      MSIn_Regione AbruzzoMSIn_Regione Abruzzo

                      MSIn_Regione Abruzzo

                      Abruzzo
                      MSIn_Regione CampaniaMSIn_Regione Campania

                      MSIn_Regione Campania

                      Campania
                      MSIn_Provincia SalernoMSIn_Provincia Salerno

                      MSIn_Provincia Salerno

                      MSIn_Regione MarcheMSIn_Regione Marche

                      MSIn_Regione Marche

                      MSIn_Regione SiciliaMSIn_Regione Sicilia

                      MSIn_Regione Sicilia

                      Sicilia
                      Rete Comunità EnergiaRete Comunità Energia

                      Rete Comunità Energia

                      Rete Comunità Energia - Tavolo ConcertazioneRete Comunità Energia - Tavolo Concertazione

                      Rete Comunità Energia - Tavolo Concertazione

                      Post e CommentiPost e Commenti

                      Post e Commenti

                      Provincia FoggiaProvincia Foggia

                      Provincia Foggia

                      La pagina della Provincia di Foggia. Le Comunità. Il contesto social.
                      COMUNITA'  DI BICCARICOMUNITA'  DI BICCARI

                      COMUNITA' DI BICCARI

                      La pagina della Comunità di Biccari
                      COMUNITA'  DI LUCERACOMUNITA'  DI LUCERA

                      COMUNITA' DI LUCERA

                      La pagina della Comunità di Lucera
                      COMUNITA'  DI MANFREDONIACOMUNITA'  DI MANFREDONIA

                      COMUNITA' DI MANFREDONIA

                      IL COMMONS COLLABORATIVO
                      COMUNITA'  DI MONTE SANT'ANGELOCOMUNITA'  DI MONTE SANT'ANGELO

                      COMUNITA' DI MONTE SANT'ANGELO

                      La pagina della COMUNITA' DI MONTE SANT'ANGELO
                      COMUNITA'  DI PESCHICICOMUNITA'  DI PESCHICI

                      COMUNITA' DI PESCHICI

                      COMUNITA'  DI PIETRAMONTECORVINOCOMUNITA'  DI PIETRAMONTECORVINO

                      COMUNITA' DI PIETRAMONTECORVINO

                      La pagina della COMUNITA' DI PIETRAMONTECORVINO
                      COMUNITA'  DI SAN SEVEROCOMUNITA'  DI SAN SEVERO

                      COMUNITA' DI SAN SEVERO

                      COMUNITA'  DI SANT'AGATA DI PUGLIACOMUNITA'  DI SANT'AGATA DI PUGLIA

                      COMUNITA' DI SANT'AGATA DI PUGLIA

                      COMUNITA'  DI VICO DEL GRARGANOCOMUNITA'  DI VICO DEL GRARGANO

                      COMUNITA' DI VICO DEL GRARGANO

                      COMUNITA'  DI VIESTECOMUNITA'  DI VIESTE

                      COMUNITA' DI VIESTE

                      COMUNITA' DI CERIGNOLACOMUNITA' DI CERIGNOLA

                      COMUNITA' DI CERIGNOLA

                      COMUNITA' DI FOGGIACOMUNITA' DI FOGGIA

                      COMUNITA' DI FOGGIA

                      COMUNITA' DI FOGGIA, una squadra del bene ampia e convinta.
                      COMUNITA' DI SAN GIOVANNI ROTONDOCOMUNITA' DI SAN GIOVANNI ROTONDO

                      COMUNITA' DI SAN GIOVANNI ROTONDO

                      COMUNITA' DI SAN MARCO IN LAMISCOMUNITA' DI SAN MARCO IN LAMIS

                      COMUNITA' DI SAN MARCO IN LAMIS

                      COMUNITA' DI TROIACOMUNITA' DI TROIA

                      COMUNITA' DI TROIA

                      COMUNITA' ROCCHETTA SANT'ANTONIOCOMUNITA' ROCCHETTA SANT'ANTONIO

                      COMUNITA' ROCCHETTA SANT'ANTONIO


                      kissanime